Fuoricentro
Band orbitante nel panorama rock milanese, definiti estremamente interessanti nelle creazioni che rispecchiano in pieno quel modo di essere vero e non convenzionale ma piacevolmente originale, ricercando in maniera utopistica quella libertà nell’esprimersi attraverso semplici motivi di diretto e facile impatto.
Propongono “emotive, spensierate, allegre, tristi, melanconiche, irriverenti” melodie miste a quei nostalgici, ironici, colorati, preoccupati ma speranzosi pensieri tipici di questo momento storico.
Provenienti da svariate esperienze musicali, attraverso questo fortunato sodalizio, propongono e ripropongono un repertorio che li ha sempre distinti per originalita’ e creativita’.
Dopo aver sperimentantato, creato, improvvisato, presentano insieme alle vecchie e originali opere quali “Sentirai”, “Sai che c’è”, “E i piedi gonfi”, “Oltre il mare”, BRANO PRESENTATO AL FESTIVAL DI CASTROCARO 2004, nuove melodie che risentono di quella passione comune per il genere rock anni ’70 rinnovato dagli apporti provenienti dalla nuova formazione, a volte sfumato da lontane sonorità punk o da melodie pop.
Hanno Partecipato alla 17° manifestazione di RockTargatoItalia imponendosi tra i finalisti del concorso.
Nel maggio 2006 vincono il Concorso BandRace.
Il sito “dentromilano.eu” scrive: I Fuoricentro sono una emergente band nel panorama rock milanese, una tra le migliori realtà dell’attuale scena musicale italiana.
Il brano “Pia Contessa” è stato recensito il 23/05/13 da Repubblica e sul loro sito è tutt’ora presente nella sezione video.